I ricordi di Natale
Nella notte di Natale
mille luci vedo brillare
sono le luci della speranza,
della pace e della fratellanza,
sono le luci dell’amore
- Per saperne di più su I ricordi di Natale
- Accedi per poter commentare
Nella notte di Natale
mille luci vedo brillare
sono le luci della speranza,
della pace e della fratellanza,
sono le luci dell’amore
Finalmente ci siamo, Bologna la nostra città, si sta trasformando in una Smart City, in un hub di innovazione in crescita, con un forte ecosistema di startup tecnologiche. Lo testimoniano l’ ampliamento delle infrastrutture digitali, abbinato all’ impegno nella diffusione della cultura digitale, che si sta manifestando attraverso iniziative di educazione e supporto tecnologico. La digitalizzazione dei servizi pubblici poi ha dato un’ ulteriore spinta alla necessità, di ciascun cittadino, di colmare il divario digitale.
Come gruppo ForteMente abbiamo chiesto alle nostre "allieve" di raccontare qual'era l'albero a cui si sono affezionate durante la loro infanzia, eccone alcuni:
Vi condividiamo quanto imparato da una signora seguita del servizio e-Care. Nella zona di Via Rialto, Via Orfeo e Via Coltelli, del Comune di Bologna (quartiere Santo Stefano) la ROC Social Street propone una bella iniziativa per chi ama scrivere.
Organizza una piccola “vetrina letteraria” di vicinato e la propone a chiunque abbia voglia di scrivere. Le opere pervenute verranno pubblicate sul loro sito.
per maggiori dettagli vi lasciamo il link al loro sito:
La festa della mamma ha un'origine molto antica. Si celebrava già al tempo dei Greci e dei Romani, ed era legata al culto delle divinità femminili e della fertilità e segnava il passaggio dall’inverno alla primavera. Questi culti, in epoca medioevale e rinascimentale, assunsero un significato religioso, legato alla maternità della Madonna.
Questa settimana dal forum quotidiano che è il mio lavoro, parlando con i nostri assistiti, è emerso per due volte l’archivio dei diari di Pieve Santo Stefano.
In un mondo spesso dominato dalla fretta e dalla tecnologia, la tradizione della lettera a Babbo Natale rappresenta un rituale che ha resistito al passare del tempo. Questo magico percorso non solo porta gioia ai bambini, ma contribuisce a preservare la magia dell'infanzia e il senso di meraviglia che accompagna la stagione natalizia per grandi e piccini perché tutti ne veniamo coinvolti.
Quest’anno anche io ho deciso di scrivere a Babbo Natale, ecco la mia lettera:
“Caro Babbo Natale,
L’atmosfera magica dei mercatini, il profumo dei dolci e del vin brulè, la gioia sul volto delle persone e un filo di malinconia evocano sentimenti ed emozioni preziose, che mi piacerebbe condividere e confrontare con voi tutti nei commenti al mio post.
Anche a Bologna quest’anno sono stati organizzati molteplici eventi e manifestazioni, nel link di seguito una lista dei più importanti:
Anche quest'anno la Redazione di YouBOS vi invita ai raccontare e condividere un ricordo legato al Natale.
Ricordatelo con un vostro racconto, con un vostro disegno o con una vostra poesia .....
Buongiorno a tutti !!
Con l'arrivo della stagione autunnale alcuni di voi hanno scritto alla redazione per condividere alcuni loro racconti. Abbiamo deciso allora di raccoglierli qui per dare la possibilità di farli leggere a tutti voi. Buona lettura!!
Se volete partecipare anche voi con qualche vostro scritto inseritili nei commenti.