Gruppi ON-LINE da settembre a dicembre 2021 di movimento e sostegno psicologico per Caregiver
Il progetto BenEssere Caregiver mira ad aiutare i caregiver a ritrovare il loro benessere psico-fisico, fornendo uno spazio di movimento e sostegno psicologico per tutti coloro che si prendono cura nel quotidiano di persone con fragilità (Parkinson, demenza e Alzheimer, disabili).
In cosa consiste BenEssere Caregiver
Verranno realizzati 4 gruppi on-line alla settimana, per un totale di 12 incontri per ciascun gruppo. Ogni incontro avrà la durata di 1 ora e mezza. Ciascun gruppo accoglierà un massimo di 10 partecipanti.
CLICCA sul volantino allegato a fondo pagina per visualizzare GIORNI e ORARI!
I gruppi saranno condotti da psicologhe/psicoterapeute e da insegnanti di ginnastica.
Ogni incontro prevede una parte di dialogo e condivisione in gruppo (circa un’ora), grazie alla mediazione di uno psicologo/psicoterapeuta e una parte di movimento (esercizi per rilassare il corpo, momenti di respirazione, tecniche anti-stress).
Cosa devo fare per iscrivermi a BenEssere Caregiver
Per partecipare è necessario iscriversi via email: info@olitango.it oppure mandando un sms al 3394734113, lasciando il proprio nome e cognome e la propria email. Vi verrà inviata una email con un modulo da compilare per formalizzare l’iscrizione.
La GRATUITA’ del progetto e i partner
Capofila del progetto è Asd Olitango, in collaborazione con Ausl di Bologna, Forme in movimento Asd, OPIMM Onlus, Palestra Sport e Movimento di Budrio, Iniziativa Parkinsoniani Onlus, A.P.P.E. Onlus.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna in attuazione della LR 2/2014 “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver” e della DGR 2318/2019 “Misure a sostegno dei Caregiver”