consulenze/patronato

Elementi di educazione finanziaria e sostegno sociale per caregiver e persone senior @ Monghidoro (1 di 2)

Incontro ad accesso gratuito a cura di IAM Intersectionalities and more APS su elementi di educazione finanziaria e sostegno sociale dedicato a persone caregiver e a persone senior.

Il secondo incontro sul territorio di Monghidoro sarà il giorno 19 dicembre sempre allo stesso orario, dalle 14.00 alle 15.30 in Piazzetta San Leonardo, 3.

 

Iscrizione obbligatoria con mail a intersectionalitiesandmore@gmail.com o SMS / Whatsapp al numero 339/3389448.

Invecchiamento, affettività e salute sessuale (Incontro 2 di 2) @ San Donato - San Vitale

Primo di due appuntamenti del laboratorio aperto a tutti e tutte dedicato ad approfondire l'affettività e della sessualità rispetto ai corpi che cambiano all'interno del progetto "AMATI" di IAM per Bologna solidale 2022.

Grazie all'associazione PLUS approfondiremo anche il tema della salute sessuale e della prevenzione rispetto a HIV e altre infezioni a trasmissione sessuale (IST).

Rifatti il look! (2 di 2) Laboratorio pratico personalizzato per riprendersi cura della propria immagine dedicato a persone Over50 e/o caregiver @ Borgo Panigale

Il secondo incontro dei due previsti nell'area di Borgo Panigale all'interno del progetto "AMATI - Ascoltare se stessi per sostenere gli altri"  ha l'obiettivo di fornire ai e alle partecipanti strumenti utile per prendersi cura del proprio corpo a livello estetico con l'obiettivo di riscoprire la propria immagine attraverso strumenti utili per riacquisire sicurezza in se stessi e se stesse attraverso i consigli della Make up artist Lara Gabriele. E' possibile partecipare anche solamente a uno dei due incontri.

Rifatti il look! (1 di 2) Laboratorio pratico personalizzato per riprendersi cura della propria immagine dedicato a persone Over50 e/o caregiver @ Borgo Panigale

Il primo incontro dei due previsti nell'area di Borgo Panigale all'interno del progetto "AMATI - Ascoltare se stessi per sostenere gli altri" ha l'obiettivo di fornire ai e alle partecipanti strumenti utile per prendersi cura del proprio corpo a livello estetico con l'obiettivo di riscoprire la propria immagine attraverso strumenti utili per riacquisire sicurezza in se stessi e se stesse attraverso i consigli della Make up artist Lara Gabriele. E' possibile partecipare anche a uno solo dei due incontri.

PROGETTO DI ACCOMPAGNAMENTO E SUPPORTO A FAVORE DI CITTADINI OVER 65 VITTIME DI FURTO E RAPINE

L' Associazione Rivivere per i mesi di settembre e ottobre 2019 organizza un corso di formazione per i volontari degli sportelli attivi  sul territorio del Comune di Bologna che supporteranno l’anziano vittima di furto o rapine nella compilazione del modulo di segnalazione per la richiesta di un contributo economico una tantum erogato dal Comune di Bologna. Per informazioni rivolgersi all'Associazione Rivivere Tel.

SPORTELLO INFORMATICO

Sportello di aiuto per piccoli problemi informatici. Si tenta di risolvere difficoltà nell’utilizzo di computer, tablet e smartphone. Inoltre viene spiegato come utilizzare il fascicolo sanitario elettronico e altri siti di utilità quotidiana.Lo sportello sarà aperto tutti i martedì, dalle 14.00 alle 15.00, presso l’ufficio del Centro Sociale e Ricreativo Katia Bertasi. E’ gradita prenotazione contattando telefonicamente  il Centro Katia Bertasi al numero 051.375647 o via mail al seguente indirizzo: centrobertasi@gmail.com

LENTI MOVIMENTI. C'ERA UNA VOLTA. Narrazioni di fiabe come si faceva una volta presso Convivenza per Anziani Maria Ausiliatrice e San Paolo Onlus

 

Nell'ambito del progetto Lenti Movimenti si svolgerà C'era una volta, narrazione di fiabe come si faceva una volta, a cura di Alessandra Tomassini.

Racconti popolari fatti in casa, davanti al fuoco, ad evocare emozioni umane come l'amore, la gelosia e il coraggio, il perdere la strada per poi ritrovarla.