IL COMUNALE IN CITTA’

Lunedì 9 Aprile 2018 alle ore 17:00
Via Santo Stefano, 119
40125 Bologna ( BO )
Zona Geografica: 
Tipo evento: 
INTRATTENIMENTO E CULTURA
A chi si rivolge: 
Testo: 

Lunedì 9 aprile alle 17 presso la sala Elisabetta Possati del Baraccano, in Via Santo Stefano 119 a Bologna, il Quartiere e il Teatro comunale di Bologna offrono alla città uno spettacolo inedito per la sala Museale che ospiterà il Coro giovanile e il Coro di voci bianche del Teatro comunale. Diretti dal Maestro Alhambra Superchi e accompagnati da Cristina Giardini al pianoforte, eseguiranno concerti di musica da camera di Gioacchino Rossini e Adriano Banchieri. 

L'appuntamento fa parte del programma "Il Comunale in città", dedicato alla musica da camera, ospitata in luoghi di solito non dedicati a proposte musicali di questo tipo, con lo scopo di rendere la musica un momento d’incontro e un'occasione di scambio culturale al di là degli spazi istituzionalmente dedicati a queste esecuzioni, valorizzando un nuovo dialogo con piccole o grandi realtà cittadine.

In questo caso, il Teatro comunale, inteso come edificio storico che ha una funzione centrale nel tessuto urbano della città e che si trova all'interno del Quartiere Santo Stefano, desidera consolidare il suo ruolo come luogo di confronto con la comunità del territorio in cui si trova, e lo fa attraverso iniziative  in grado di avvicinare alla musica studenti, famiglie, anziani al di fuori del teatro. 

L'ingresso è gratuito. I posti sono limitati e necessita la prenotazione allo 051 2197045 o via e-mail a PresidenteQSStefano@comune.bologna.it