"Mi sento rivivere!", senza troppi giri di parola la signora Rolanda, 89 anni, discorre del Servizio e-Care in tv. E’ sabato 14 agosto 2021, sono sola in casa e non so come far passare il tempo, fuori la temperatura si avvicina ai 40 gradi e non sono interessata alla festa di ferragosto. Improvvisamente la mia attenzione è attirata dalla televisione, c’è la pubblica assistenza che porta la colazione a casa della signora Rolanda, sullo sfondo compare Annalisa Reggiani e subito sento che anch’io sono invitata all’incontro. Rolanda è briosa e parla di Lucifero, l’ondata di calore record che attanaglia Bologna da parecchi giorni. Poi il discorso inverte la rotta, a Rolanda piace parlare del servizio di supporto agli anziani soli, ricorda i nomi delle persone del centralino di Lepida che le telefonano regolarmente per sapere come sta e per fare due chiacchiere. “Mi portate delle gran buone parole” dice, la telecamera inquadra Annalisa che le manda un bacio al volo. “Mi sento rivivere...” fa appena in tempo a dire Rolanda poi il Tg3 regionale passa a un altro servizio. Peccato, l’insolito passaggio in tv di questo importante supporto vale molto di più del solito consiglio di bere due litri di acqua al giorno.
- Accedi per poter commentare
19 Agosto 2021 Cara Lola ,…