A Castenaso continuano gli appuntamenti correlati alla mostra “La figura femminile nell’immaginario di Sergio Vacchi", grande artista del Novecento nativo del Comune del bolognese.
Sabato 25 febbraio 2017 alle 17:00 presso la Sala di Consiglio del vecchio Palazzo Comunale in Piazza Raffaele Bassi, 1 (ingresso laterale su Via Andrea Costa), il professor Renato Barilli terrà la conferenza "I ritratti immaginari di Vacchi". Ingresso gratuito.
La mostra, che rende omaggio al maestro a un anno dalla scomparsa, ospita 39 opere realizzate tra il 1948 e il 2005, e sarà aperta fino al 12 marzo.
L'evento, grande esempio di partnership interistituzionale e pubblico-privato, è stato organizzato dal Comune di Castenaso assieme all’Istituto Beni Artistici, Culturali e Naturali Regione Emilia-Romagna, grazie al sostegno dell’Azienda IMA della Famiglia Vacchi, la collaborazione della Fondazione Sergio Vacchi di Grotti (SI), il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e la sponsorizzazione di i-dea e della ditta Aldrovandi.