Caffè Alzheimer
presso la Casa di Quartiere Saffi, in via Lodovico Berti 2/10, il 23 ottobre dalle ore 15.30 alle 17.30 inaugurazione alla presenza del Sindaco Matteo Lepore , del Presidente di quartiere Lorenzo Cipriani e dell'amministratore unico di ASP città di Bologna
Il Caffè offre attività laboratoriali e nasce soprattutto per combattere l'isolamento sociale, recuperare contatti e scambi interpersonali e favorire il mantenimento di abilità e funzioni che rischiano di perdersi se non impiegate in modo adeguato.
Al Caffè si può trascorrere un pomeriggio in compagnia e serenità in uno spazio ludico-creativo e stimolativo-riabilitativo (giochi, letture, musica, attività motorie…) con il supporto di operatori qualificati e di volontari.
E' un momento conviviale in cui si può creare coesione fra i partecipanti che condividono quotidianità ed esperienze comuni, in un clima di tranquillità, comprensione e di empatia, assaporando insieme un caffè al bar.
Ai familiari o assistenti familiari, il progetto intende offrire momenti di condivisione delle fatiche quotidiane, di confronto e conforto, informazione e supporto, con l'aiuto di esperti, in un’ottica di comprensione e di mantenimento di una buona qualità di vita.
Ai partecipanti è richiesto un contributo mensile di 5 euro a persona a sostegno dell’iniziativa per coprire parzialmente le spese per materiali e consumazioni.
Per maggiori informazioni Email: teniamocipermano@aspbologna.it Tel. 051 6201365 Cell. 338 3131604
Si allega locandina