Tutti i lunedì di marzo
presso la Casa della Salute Porto - Saragozza
Via Sant'Isaia 90 - Bologna
da lunedì in città il supporto digitale a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia lo danno gli studenti del Belluzzi!
SmartPhone, SPID, Fascicolo Sanitario elettronico, una parte sempre più importante delle nostre vite, dei nostri contatti, dei servizi che ci vengono offerti e proposti anche dall’amministrazione si svolge online: eppure passare dallo smartphone o dal PC può diventare motivo di grande stress, e in alcuni casi rappresentare anche una vera e propria barriera, per chi ha meno dimestichezza con la tecnologia o qualche anno in più sulle spalle.
Per risolvere problemi, dubbi, curiosità e piccole “grane” quotidiane, nel mese di marzo arrivano in città 20 giovanissimi tutor digitali: sono gli studenti della classe 3AI del IIS O. Belluzzi – Fioravanti di Bologna che stanno partecipando al progetto “Costruiamo Case della Comunità … Digitali” dell’Azienda USL e del Centro Antartide di Bologna proprio rivolto a sostenere in diversi luoghi della città, tra Case della Salute e Case di Quartiere, chi ha più fragilità sul fronte digitale, a partire dagli over 65. Incontri gratuiti e a aperti a tutti in città in cui chi ha necessità si potrà recare per cercare consiglio e supporto, trovando a propria disposizione uno o due tutor “personali”.
Inoltre tutti i lunedì di marzo dalle 15 alle 17.30 anche presso la Casa di Quartiere Due Agosto in via Turati 98 Bologna
Si allega locandina per maggiori informazioni