Per l’estate 2021 Asd Olitango è vicino ai cittadini bolognesi, con un’occhio di riguardo particolare agli anziani. Accanto al progetto Parchi in movimento di cui è capofila alla Lunetta Gamberini, che sta consentendo a centinaia di persone di tutte le età di praticare attività di movimento (ballo, Riabilitango® e ginnastica dolce, camminate sportive, ecc.), ai corsi estivi serali del mercoledì di Tango Argentino presso la deliziosa pista all’aperto del Centro Sociale Italicus, e alle attività di animazione (ballo, ginnastica, ecc.) c/o il Giardino Davide Penazzi, in collaborazione con una prestigiosa rete di partner, riserverà agli over 65 attività di movimento e intrattenimento, nei giardini più belli del Quartiere Santo Stefano di Bologna.
Le attività nei Giardini del Baraccano, Centro Stella, Lunetta Gamberini e Pallone di Bologna
Dal 15 giugno tutte le persone dai 65 anni in su possono prenotarsi per partecipare alle seguenti attività:
- Riabilitango® e ginnastica dolce – una ginnastica divertente e creativa interamente sulla musica
- Ginnastica dolce – per fare movimento in maniera morbida, ma efficace
- Attività di intrattenimento, giochi di gruppo, canto corale e letture ad alta voce – un vero e proprio laboratorio di stimolazione cognitiva realizzato dal gruppo Fortemente
E’ possibile partecipare a più attività, sino ad esaurimento posti disponibili.
Consulta il volantino allegato per scoprire giorni, orari e luoghi.
A chi sono rivolte le attività
Le attività sono rivolte a tutti coloro che hanno dai 65 anni in su, e sono interamente GRATUITE grazie al contributo del quartiere Santo Stefano di Bologna. Le attività sono comprensive anche di tessera socio con assicurazione di base.
Come fare per partecipare
La prenotazione è obbligatoria, sino ad esaurimento posti disponibili.
- Manda una email a info@olitango.it specificando il tuo nome e cognome, numero di telefono e corso/i e orari che vuoi frequentare.
- In alternativa puoi mandare un sms al Tel: 3394734113 – 3477988812 con nome e cognome, corso/i e orari che vuoi frequentare e la tua e-mail
Attendi la conferma. Ci raccomandiamo di lasciare un numero di cellulare per poter comunicare eventuali variazioni. In caso di maltempo l’attività non viene svolta e verrà recuperata successivamente.
Luoghi delle attività e punti di ritrovo
- Giardino della Casa delle Associazioni Baraccano: ingresso da via Santo Stefano 119/2 oppure da Viale Gozzadini, Bologna.
- Parco Lunetta Gamberini: ingresso da Via degli Orti 60, ritrovo presso le panchine davanti all’ingresso del Centro Sociale Lunetta G. , vicino alla gelateria.
- Giardino del Centro Sociale Stella: adiacente al centro sociale, via Savioli 3, Bologna
- Giardino del Centro Giovanile Pallone: via del Pallone 8, Bologna
La rete dei partner
Gruppo informale di cittadini ForteMente, Centro Sociale Stella, Centro Sociale Lunetta Gamberini, SPI-CGIL Lega Murri, Servizio E-Care Ausl di Bologna, Asd Riabilitango Milano.