LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA

le date e gli orari saranno definiti in accordo con il gruppo
Tipo evento
CORSI E LABORATORI
A chi si rivolge
Organizzazione promotrice
Per le persone disabili è consigliabile contattare il soggetto organizzatore
No
Testo

Laboratorio di scrittura autobiografica per creare socializzazione e vicinanza tra le persone che sotto vari aspetti hanno vissuto la malattia del covid

  1. Nel corso del laboratorio, che tratterà di esperienze di vita vissuta a contatto con la  malattia COVID 19  e sue conseguenze, i partecipanti guidati da facilitatori potranno condividere le loro esperienze inedite, le strategie e le resilienze messe in atto, le riflessioni che sono scaturite per una visione individuale e collettiva di vita futura.Il laboratorio permette di sperimentare la narrazione e la scrittura di sé e della propria esperienza  personale  in una prospettiva di auto-emancipazione e di testimonianza per le future generazioni, inoltre può essere utile per raccogliere elementi al fine di promuovere un miglioramento nell’ambito assistenziale e socio-sanitario con particolare attenzione alle persone più fragili.
  2. I racconti dei partecipanti saranno presi a riferimento per una successiva rappresentazione teatrale  da realizzare nel 2022 in uno spazio della città simbolicamente rigenerato in una suggestione ideale di post pandemia (Coordinamento Donne Spi  territoriale Bologna).

PER INFORMAZIONI ISCRIZIONI

SPI BOLOGNA                                  0516087232 –0516087234

MAIL: patrizia.stefani@er.cgil.it - vanna.grassi@er.cgil.it

Indirizzo

bologna