A SPASSO NELLA PREISTORIA CON LA BEFANA

Martedì 6 Gennaio 2015 ore 15,00
Viale Cavina 4
40139 Bologna ( BO )
Zona Geografica: 
Tipo evento: 
INTRATTENIMENTO E CULTURA
A chi si rivolge: 
Testo: 
ARRIVA ALL'ARCI BENASSI LA BEFANA DALLA PREISTORIA!  Martedì 6 gennaio 2015 dalle ore 15.00  la Befana arriva all'Arci Benassi, in viale Cavina 4 - Bologna con...

"A spasso nella preistoria...Preistobefana"  - Spettacolo aperto e gratuito per le famiglie, realizzato dalla Compagnia "Calzini Rigati"

Santa Clava, antenato di Babbo Natale, è disperato; la Befana è andata in vacanza a Honolulu e gli ha lasciato tutte le calze da consegnare. L’unica speranza di non deludere tutti i bambini è eleggere il prima possibile una nuova befana preistorica. Comincia la gara tra le tre donne più brutte della preistoria: Miss Sasso, Miss Ferro e Miss Bronzo. Dopo molte divertenti prove verrà eletta la nuova Befana.

Spettacolo, calze, mercatini...una vera e propria festa per le famiglie del Quartiere Savena e non solo!

Dopo...tutti in pista!  Sarà offerta una calza con dolciumi a tutti i bambini e le bambine presenti, grazie al contributo di Coop Adriatica - Zona 1 di Bologna - perché... che befana sarebbe senza la calza?

Per tutta la durata della manifestazione l'associazione "Dentro Al Nido" sarà presente con il 5° mercatino "METTIAMOCI In/un GIOCO" i cui proventi saranno utilizzati per finanziare laboratori gratuiti con e per le famiglie nei nidi e nelle scuole dell'infanzia comunali di Bologna.

L'iniziativa è promossa dal Circolo Arci Benassi, in collaborazione con Universo Famiglia Cooperativa sociale e il patrocinio del Comune di Bologna - Quartiere Savena.