PROGETTO "ARGENTO VIVO": PROSEGUONO GLI INCONTRI A CALDERARA DI RENO

il martedì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 10 alle 12
via Gramsci, 53
40012 Calderara di Reno ( BO )
Zona Geografica: 
Tipo evento: 
PROMOZIONE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE
A chi si rivolge: 
Organizzazione promotrice: 
Testo: 

Prosegue, con la sesta edizione, "Argento Vivo" realizzato nell'ambito del progetto Concorso di idee e-Care 2014 (CUP 2000 e-Care, CTSS e Azienda Usl di Bologna) con l'intento di promuovere e valorizzare il tema dell'invecchiamento attivo.

Partito dallo scorso 16 settembre il progetto - che coinvolge circa 25 anziani fragili del territorio - prosegue i suoi incontri, previsti il martedì dalle 9 alle 11 presso il centro sociale "Bacchi" e il giovedì dalle 10 alle 12 presso il centro sociale "Lippo".
Aspetto fondamentale del progetto e’ la socializzazione con attivita’ che permettono il coinvolgimento di tutti, (anche dei non vedenti) quali ad esempio: stimolazione della memoria a breve termine, ginnastica dolce, laboratori di lettura,laboratori di manualita’, accompagnamenti a spettacoli teatrali, gite e pranzi.

Inoltre, il lunedi’ mattina un gruppo di anziani viene accompagnato al mercato settimanale, permettendo loro di fare la spesa e sbrigare le varie commissioni (in posta-banca e medico di base).

Quale miglior occasione per stare in piacevole compagnia?