GRUPPO AMICI DI LIVERGNANO

Telefoni
051 778742

Fax
051 778742
Email
gruppoamicidilivergnano@gmail.com
Tipo Organizzazione
Zona Geografica
A chi si rivolge
Area di attività
Tipo di attività
Tag

Il Gruppo Amici di Livergnano nasce nel 1991 come Comitato di iniziative culturali e ricreative per Livergnano. In collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Pianoro e con il contributo di un valido gruppo di volontari ha proposto, sollecitato e contribuito al restauro della fontana all’ingresso del paese, al restauro di alcuni pilastri votivi, alle porte della chiesa parrocchiale e del belvedere di Boccafredda, oltre alla costruzione del sagrato della chiesa, del campo per il gioco delle boccie e della aiuola nella piazza, dove successivamente è stato collocato sempre ad opera del Gruppo, il Monumento alla Memoria. Il Gruppo ha allestito inoltre mostre presso le sale del Centro Civico e collaborato con le Pubbliche Amministrazioni nell’accoglienza delle delegazioni Americana e Brasiliana in occasione delle inaugurazioni e dei restauri al monumento ai caduti della seconda guerra mondiale e al Soldato di Livergnano nel 1992.
Il questi 19 anni di attivià il Gruppo è stato sempre attivo organizzando gite, percorsi nel bosco, pedalate cene e giochi per cercare di tenere insieme la gente del borgo e per aumentare le occasioni di socializzazione.
Inoltre si preoccupa di organizzare gli eventi e le feste di piazza con la collaborazione di quasi tutto il paese, dove tutti partecipano, e portano ogniuno la propria esperienza. Ha sensibilizzato l’Amministrazione Comunale per trasferire fuori dal borgo la superfice abitativa dello stabile ex IACP e dotare così di parcheggio e di aria il paese.