IL BUGIARDINO DI NONNA MARIELLA

Desidero parlarvi di una portentosa medicina uscita più di ottanta anni fa e prodotta dalla casa farmaceutica F. S. spa con sede, nell'alta pianura Padana:

Il suo nome è SERENASPERANZOLO.

Principi attivi: I suoi principi attivi, espressi in milligrammi intercambiabili tra loro, sono :

10 m/m di sogni

15 m/m di speranza

30 m/m di simpatia

20 m/m di altruismo

15 m/m di ottimismo

30 m/m di santa pazienza.

Dove reperirlo: Il SERENASPERANZOLO è in vendita solo nella farmacia della BUONA VOLONTA' in una bottiglia di cristallo con il tappo d'argento da tenere in bella mostra perché la luce del sole non lo danneggia anzi rende i suoi componenti più attivi!

Come si presenta : Si tratta di uno sciroppo di un bel colore azzurro come il cielo terso al mattino, profuma di mughetto , ha il sapore di un Tiramisù ed è accattivante come il sorriso di un nipote.

Solo a volte il sapore potrebbe essere è un po' salato per via delle lacrime versate, oppure amarognolo per un dolore non del tutto superato. E' facilmente volatizzatile, ma solo davanti a certi individui o a situazioni da evitare.

Cosa cura: Non è un antinfiammatorio , né un ansiolitico e neppure un anti diabetico... serve solo per trovare in se stessi la voglia di vivere, di sorridere insieme agli altri e per portare una nota di allegria là dove c'è tristezza.

Precauzioni per l'uso: Per prima cosa fare un profondo sospiro , dire tre volte “Sì andrà tutto bene” e poi sorridete .

Effetti collaterali: Attenzione però quando si inizia la cura non è opportuno stare passivamente davanti alla TV ad aspettare una telefonata che non arriva, perché potreste mettervi a piangere ininterrottamente.

Dosi consigliate del SERENASPERANZOLO: Tre cucchiaini nell'arco della giornata e presi in compagnia sono sufficienti per qualsiasi età. Non temete il sovra dosaggio non ha controindicazioni, anzi farà solo bene alla salute dell'anima e così tutto andrà per il meglio.

E' importante sapere: Seppure costosissimo , è mutuabile, ma difficoltoso da reperire perché la farmacia della Buona Volontà e spesso chiusa per lavori in corso.

Ultima nota: questo portentoso sciroppo non ha scadenza ed è efficace per tutta la vita.

 

#iorestoacasa #lastorianarrerà