Invito per il seminario "La medicina ha un genere? Prendersi cura delle differenze" che si terrà mercoledì 15 aprile 2015 dalle ore 15 alle 18 presso Aula Magna, Regione Emilia-Romagna, Via Aldo Moro 30 Bologna, a cura di Agenzia sanitaria e sociale regionale E.Romagna.
Il seminario intende offrire lo stato dell’arte di una materia oggetto di crescente interesse da parte degli operatori della sanità e dei cittadini, e consentire un approfondimento di base con spirito di knowledge transfert, trasferimento e condivisione di sapere. Superando le mere enunciazioni, si valorizzeranno i segni di una medicina orientata al genere e - più in generale - a promuovere l’equità.
Partecipano all’incontro: Giovannella Baggio - Medico, Professore ordinario di medicina di genere, Università di Padova; Patrizia Presbitero - Cardiologa, Istituto di ricerca Humanitas, Milano. Introduce Maria Augusta Nicoli - Responsabile Area Comunità, equità e partecipazione, Agenzia sanitaria e sociale regionale. Conduce Fulvia Signani - psicologa, Azienda USL di Ferrara, autrice del libro “La salute su misura. Medicina di genere non è medicina delle donne”, Este Edition, 2013.