Svolgere regolare attività sica, alimentarsi in modo equilibrato, mangiare più frutta e verdura e meno cibi che contengono grassi, smettere di fumare e limitare l’assunzione di alcool sono obiettivi cui si deve tendere per migliorare la qualità della vita.
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, l’86% dei decessi, il 77% della perdita di anni di vita in buona salute e il 75% delle spese sanitarie in Europa e in Italia sono causati da alcune patologie (malattie cardiovascolari, tumori, diabete mellito, malattie respiratorie croniche, problemi di salute mentale e disturbi muscolo-scheletrici) che hanno in comune fattori di rischio facilmente modicabili.
Il ciclo di incontri "Salut Over" ha come obiettivo far conoscere “pratiche” salutari quotidiane adottabili da tutti senza stravolgere le proprie abitudini.
Dal 13 sttembre al 15 novembre è possibile partecipare al ciclo di incontri che si svolgeranno presso la Casa della Salute Navile, via D.Svampa, Bologna i giovedì dalle ore 17.00 alle 18.30 (vedi volantino allegato).