Giovedì 8 dicembre 2016 il Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana invita la popolazione ad una giornata di solidarietà insieme alle persone senza fissa dimora o in condizione di svantaggio sociale presso il villaggio della Croce Rossa allestito in Piazza Maggiore a Bologna dalle 10 alle 17.
Durante la giornata verrà servito un pasto caldo come segno di solidarietà attiva nei confronti di persone indigenti e per gli anziani soli della città e della provincia.
Nell’ambito della manifestazione verranno organizzate diverse iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle manovre salvavita, della defibrillazione precoce e delle manovre di disostruzione pediatrica, del primo soccorso, degli interventi in caso di calamità naturali, anche con l’impiego delle unità cinofile e delle più moderne tecnologie, come gli aeromobili a pilotaggio remoto (droni).
I volontari si occuperanno dei bambini con i Clown e l’attività di truccabimbi, e offriranno loro una piccola merenda con biscotti, cioccolata calda e tigelle.
TUTTA LA POPOLAZIONE E' INVITATA A PARTECIPARE!