Vacanze in città
A Villa Paradiso, in via Emilia Levante 138, prendono il via le Vacanze in città, un’iniziativa promossa dal Dipartimento Welfare del Comune di Bologna pensata per offrire supporto e momenti di svago alle persone anziane che restano in città durante il periodo estivo. Con il supporto di personale qualificato, è previsto un ricco programma di attività pensate per stimolare mente e corpo: giochi collettivi, laboratori manuali, intrattenimento, gruppi di conversazione, ginnastica dolce, feste di compleanno e molto altro.
Il progetto “Vacanze in città” è rivolto a persone anziane autosufficienti o con lievi problemi di autonomia ed è articolato su tre turni da due settimane fino al 14 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16. In questa prima fase sperimentale, ciascun turno potrà ospitare un massimo di dieci persone.
Il programma giornaliero e l’organizzazione dei turni possono variare a seconda dei quartieri e degli spazi disponibili nei diversi territori.
Per partecipare o richiedere informazioni è necessario contattare lo Sportello sociale del proprio Quartiere di residenza.