"I RAGAZZI DI CORTICELLA". RITRATTI DEGLI ANZIANI DEL PROGETTO "... PRESENTE!" - MOSTRA FOTOGRAFICA PERSONALE DI RICCARDO ADELINI

Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 10:00
Zona Geografica
Tipo evento
INTRATTENIMENTO E CULTURA
Tag
A chi si rivolge
Per le persone disabili è consigliabile contattare il soggetto organizzatore
No
Testo

Venerdì 16 giugno alle 10 presso il Centro Civico William Michelini in Via Gorky 10 a Bologna verrà inaugurata la mostra fotografica personale di Riccardo Adelini "I ragazzi di Corticella". E' possibile visitare la mostra:

- dal 16 al 30 giugno negli orari di apertura del Centro Civico (lunedì, mercoledì e venerdi dalle 8:15 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 8:15 alle 18:00,   sabato domenica e festivi chiuso)

- dal 15 al 30 settembre presso la Biblioteca Corticella negli orari di apertura della biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, sabato dalle 8:30 alle 18:00, domenica chiuso).

Ingresso libero.

La mostra è la raccolta di ritratti fotografici, realizzati dal fotografo Riccardo Adelini, degli anziani del progetto "...Presente! il venerdì a Corticella".

L'idea nasce dalla volontà di ritrarre ogni anziano del gruppo al fine di valorizzarne l'immagine personale, promuovendo così il riconoscimento e la consapevolezza di sé a partire dal proprio volto.

"Il ritratto è un momento in cui il fotografo e il soggetto s'incontrano per donare qualcosa l'uno all'altro". E' così che Adelini descrive la relazione intercorsa con gli anziani del gruppo.

I ritratti esposti sono proprio il risultato di questo particolare incontro, nel corso del quale il fotografo ha cercato di portare alla luce lo spirito forte, fiero e vivo che alberga in ognuno di loro.