Domenica 29 novembre alle ore 16:00 la sala Silentium, in Vicolo Bolognetti 2, ospita la premiazione del Concorso per i giovani “Le nuove staffette”, promosso in rete da Auser Volontariato Bologna, Arci Bologna, Comitato Piazza Verdi, Mosaico di Soliderietà, SenzAncora, Borgomondo e dedicato a Odette Righi, staffetta partigiana, scrittrice e poetessa.
Il progetto ha coinvolto i giovani residenti a Bologna, invitati a rappresentare chi sono e per cosa corrono le nuove staffette di oggi, attraverso la partecipazione a laboratori creativi gratruiti di arte, teatro e video, da cui sono scaturiti gli elaborati in gara.
Il gruppo vincitore verrà premiato con buoni spesa messi a disposizione da Coop Adriatica. La premiazione sarà anche occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’arte, della musica e della letteratura. Tante le iniziative in programma: la proiezione del filmato del progetto, l’esposizione delle opere in concorso, la lettura di poesie di Odette Righi, performance teatrali e concerti.
Saranno presenti: l'Assessore alle Politiche giovanili - Nadia Monti, la Presidente del Quartiere San Vitale - Milena Naldi, Serena Sorbini - Anpi Pratello, Milena Manini - pedagogista, Gabriella Zocca - staffetta partigiana.