LIBERA: 100 PASSI VERSO IL 21 MARZO - Per il prossimo 21 marzo, Libera e Avviso Pubblico hanno scelto Bologna come meta per la XXª Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
In questo contesto, è stata programmata per il 14 marzo 2015 alle ore 20 la 10° edizione de “I Sapori della Legalità” presso l’ARCI Benassi, Viale Cavina 4 Bologna.
Negli ultimi anni l’iniziativa ha raggiunto la partecipazione di quasi 500 persone che contemporaneamente hanno preso parte alla cena, sostenendo con un piccolo gesto le attività di Libera. Tale risultato è stato possibile grazie al lavoro di decine di Volontari dell’ARCI Benassi, delle associazioni del territorio, di singoli cittadini ed al contributo di Cooperative, imprese private ed Enti Pubblici che hanno contribuito alla riuscita della serata.
Non solo cibo, però. In occasione della cena si avrà modo di ascoltare piccoli contributi sulla presenza delle mafie al nord, sul riutilizzo di beni confiscati e su progetti di contrasto alle mafie.